Corso I Procedimenti di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento e di Liquidazione del Patrimonio Teramo, 11 luglio 2016

Corso
I Procedimenti di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento e di Liquidazione del Patrimonio
Teramo, 11 luglio 2016

Avvocati e Commercialisti: richiesta di accreditamento inoltrata agli ordini competenti Dott. Fabrizio Di MarzioOBIETTIVO
Il corso approfondisce la disciplina di composizione della crisi da sovraindebitamento, introdotta dalla Legge Centaro (l. n. 3/2012) e significativamente modificata, da ultimo, dal c.d. “Decreto Sviluppo – bis” (d.l. n. 179/2012 convertito in l. n. 221/2012).
Sensibile alle novità legislative emergenti, il relatore approfondirà i presupposti per l’apertura delle nuove procedure di composizione (accordo, piano e liquidazione del patrimonio) che ripercorrerà nel dettaglio (soggetti, natura, effetti, etc.).
Particolare attenzione verrà, altresì, dedicata alle ipotesi di reato tra cui atti di frode, falsità documentali e false attestazioni.
Attraverso la disamina di casi pratici, i professionisti potranno entrare nel vivo delle applicazioni pratiche di tali procedimenti e delle possibili problematiche giuridico/operative che ne conseguono.

RELATORE
Dott. Fabrizio Di Marzio, Consigliere della Suprema Corte di Cassazione

A CHI È RIVOLTO
Dottori commercialisti ed Esperti contabili, Avvocati, Curatori fallimentari, Uffici legali di imprese, Consulenti aziendali.

Lascia un commento