1 ° CORSO ALTA FORMAZIONE PER GESTORI CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO OCC TERAMO

Il corso di alta formazione specialistica in “Gestione della crisi d’impresa e da sovraindebitamento” è un’iniziativa congiunta dell’Università degli Studi di Teramo con l’OCC dei Commercialisti di Teramo.

**************

Con la pubblicazione dei decreti di attuazione è entrata pienamente in vigore la Legge 3/2012 nella parte in cui istituisce gli Organismi di Composizione della crisi da sovraindebitamento.

L’ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Teramo ha costituito il proprio Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento (OCC), ai sensi del DM 202/2014, di attuazione della L. 3/2012, ed è iscritto al n. 23 Sez. A del Registro OCC del Ministero della Giustizia. La normativa reca la disciplina della crisi di tutti i soggetti non fallibili – segnatamente: imprese commerciali sottosoglia, imprese agricole, professionisti, consumatori – e ne regola l’accesso a tre procedure concorsuali dedicate (accordo, piano del consumatore, liquidazione del patrimonio), consentendo così, se meritevole, di ottenere effetti di esdebitazione dei debiti residui.

Il Corso intende fornire ai partecipanti la formazione prescritta dal regolamento di attuazione al fine dell’iscrizione, quali gestori della Crisi, negli elenchi degli OCC. Offre pertanto un’opportunità per i professionisti di nuove chance di consulenza professionale: i professionisti, in particolare i commercialisti, gli avvocati ed i notai possono essere sia i consulenti del debitore con il quale costruiscono il piano di risanamento sia i gestori della crisi nella veste di organismo di composizione della crisi. È importante quindi valorizzare gli strumenti di risanamento per un’ampia platea di consumatori, professionisti ed imprese.

programma-corso-analitico

Locandina-convegno-fronte

Locandina-convegno-retro

scheda-iscrizione-fac-simile

Lascia un commento